Gal Trentino Orientale, più di un milione in campo

Poco più di un milione di euro. È il secondo bando messo in campo, per il 2023, dal Gal Trentino Orientale. Tale bando è rivolto a:

  • imprenditori agricoli;
  • imprenditori del commercio;
  • imprenditori del turismo;
  • imprenditori dell’artigianato.

C’è tempo fino al 6 febbraio per inviare la propria domanda di aiuto sulle tre azioni 4.1, 6.4 sub-A e 6.4 sub-B della Strategia GAL 2014-2022 “Sulle tracce della storia”, concentrate nei settori dell’agricoltura e del turismo rurale.

L’azione 4.1 (importo messo a bando 330.000 euro) finanzia interventi di attivazione di microfiliere produttive o interventi nei singoli settori della manipolazione, trasformazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; l’Azione 6.4 sub-A (importo messo a bando 330.000 euro) promuove, lo sviluppo della multifunzionalità delle imprese agricole e la possibilità di indirizzarne l’operatività verso attività non agricole.

L’Azione 6.4 sub-B (importo messo a bando 347.517,64 euro) sostiene gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla rivitalizzazione economica e sociale del territorio, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio, legate al comparto turistico, del commercio e dell’artigianato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *